mercoledì 19 ottobre 2011

Beer Cook Book

Diciamocelo, attendere che il mosto inizi a gorgogliare è una tra le peggiori torture che un novello birraio possa incontrare, specie poi se questo novello birraio è un programmatore.

Finiscono i preparativi, si riempie il fermentatore, lo si tappa con il gorgogliatore ben pieno, ci si mette accanto al catino, lo si osserva, si guarda il pc, si osserva nuovamente il catino, nulla, passeggiando per la stanza si fuma una sigaretta, si prende una sedia, ci si siede ed ancora nulla, il fermentatore resta più silente di un morto, ma sul libretto c'è scritto a grandi lettere di non farsi prendere dal panico, il panico mai, la birra può fermentare anche da sola, pure senza lieviti, osservarla serve solo a farsi prendere dal panico!

Così si rimane fermi per un po', poi si prendere il pc e si inizia ad andare avanti con il proprio lavoro, che nel mio caso è quello di inventare programmi.

E così è nato Beer Cook Book, mentre aspettavo qualche segno di vita dal mio catino(che peraltro solo oggi si è degnato di dare) mi sono trovato a sviluppare una piccola utility che spero mi tornerà molto comoda in futuro, un taccuino d'appunti espressamente dedicato al magico mondo della birra fatta in casa ed al magico mondo dei telefoni e tablet Android based e, giusto per rimanere nell'ambito delle tecnologie libere, perché non festeggiare la mia prima mandata regalandolo alla comunità!

Cheers!

Nessun commento:

Posta un commento